Home » Chi Siamo

IL 22 Aprile del 1960 innanzi al Notaio Carmelo Fallone, compaiono i signori:

d’Amore Giuseppe, De Pascalis Vito, Corvaglia Francesco, Nicolazzo Saverio, Andrani Pasquale, Urro Mirko, Reho Felice, D’Ambrosio Alessandro, Ozza Cosimo, Maritati Giuseppe, Zecca Salvatore, Cantaldo Luigi, Verardi Giuseppe, Stea Filippo, Iannella Annibale Spennato Umberto, Avantaggiato Vincenzo, Ghezzi Marcello, Giaracuni Cosimo, Provenzano Vito, Semeraro Domenico, Di Sebastiano Vincenzo, D’Onofrio Giovanni

e costituiscono  tra di loro l’associazione turistica “ PRO UGENTO E MARINA T.S.GIOVANNI”, che diventarà poi il 11 Maggio del 1990 “PROLOCO UGENTO E MARINE”.

Da allora tutti coloro che ne hanno fatto parte e che si sono succeduti negli anni , hanno operato nell’interesse dell’Associazione rispettandone i principi di sviluppo e promozione del territorio, tutelando e valorizzando le bellezze storiche, culturali e naturali del luogo, collaborando in stretto contatto con  Enti , Associazioni, operatori turistici e del settore ristorativo.

Particolare  attenzione è diretta all’informazione con collegamenti a diverse banche dati per dare informazioni in tempo reale. Senza trascurare quelle che sono le tradizioni folkloristiche quali la     “ Sagra te Ciciri e tria” e quella della “ Puccia”.

Un lavoro e una collaborazione duratura e certosina che nel tempo ha dato i suoi frutti…

Oggi la Proloco Ugento e Marine conta circa 180  tesserati molti di loro storici.

Componenti consiglio direttivo 2013

ANNA CITIGNOLA - PRESIDENTE